Laureato in Psicologia Clinica col massimo dei voti presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, mi sono successivamente specializzato con lode in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportale presso la scuola di specializzazione Studi Cognitivi.

Nel frattempo, il forte interesse per le problematiche relazionali e interpersonali mi ha portato a perfezionarmi (nel 2017 e nel 2018) in Terapia di Coppia presso l’istituto Tavistock Relationships di Londra, uno dei punti di riferimento mondiali per le difficoltà di coppia.

Nel 2018 la volontà di poter applicare le tecniche Cognitivo – Comportamentali al miglioramento delle prestazioni lavorative e sportive, mi ha condotto a perfezionarmi in Performance Coaching presso il Centre for Coaching di Londra, ricevendo un titolo approvato direttamente dalla British Psychological Society, la principale associazione psicologica inglese.

Nel medesimo anno mi sono perfezionato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale dell’età evolutiva presso la scuola di specializzazione Studi Cognitivi. In questa stessa sede nel 2019 ho conseguito anche il perfezionamento in Sessuologia.

Sempre nel 2019 ho completato il training EMDR di livello 1, terapia specifica per gli eventi traumatici.

Ancora nel 2019 ho completato un corso specifico di Psicoterapia per il paziente diversamente abile presso il Tavistock Centre di Londra (polo storico e di eccellenza per la formazione in Psicoterapia), oltre a una Masterclass di approccio narrativo in Psicoterapia presso l’Istituto Human Givens College di Londra.

Nel 2020 mi sono perfezionato in Psicoterapia delle dipendenze patologiche con l’Istituto Human Givens College di Londra e, sempre con lo stesso Istituto, ho completato una Masterclass in Terapia di coppia.

Ho frequentato moltissimi Workshop e seminari condotti da alcuni tra i più illustri docenti nell’ambito della Psicoterapia.

Attualmente svolgo la mia attività clinica con adulti e adolescenti privatamente e in strutture convenzionate. Allo stesso tempo conduco attività scientifica, pubblicando articoli specifici e ricerche. Ho inoltre svolto docenze all’interno di eventi formativi.

Sono membro dell’associazione EMDR Italia.